BREAD SOLUTION | Panificazione, la tecnica del freddo e i suoi vantaggi

Dettaglio del corso

04-11-2019
dalle ore 11.00 alle ore 14.30
3,3 ore
74

Descrizione del corso:

Le basse temperature, grazie all’utilizzo del freddo nella panificazione, forniscono numerosi vantaggi ai professionisti del settore come la  riduzione delle ore notturne di lavoro per ogni artigiano del pane, oltre alla possibilità di poter programmare al meglio il proprio lavoro infine offrendo alla proprio clientela  pane e prodotti sempre freschi e nella quantità richiesta evitando inutili sprechi.

 

Nella panificazione, l’utilizzo della tecnica del freddo va a rallentare, se non addirittura a bloccare, l’attività fermentativa del lievito. Questa tecnica può essere applicata sia ad impasti già pronti che a prodotti precotti. Inoltre, si può dare il via alla surgelazione, ovvero abbattere a temperature negative e poi stoccare il prodotto precotto o quello ancora crudo. La surgelazione, se viene attuata correttamente, permette ai prodotti di durare a lungo tempo senza che i valori qualitativi siano alterati. In questo modo, è possibile utilizzare gli stessi prodotti nel momento che si preferisce e nella quantità necessaria. Pensiamo dunque alla facilità di gestione in termini di forza lavoro e alla riduzione dei costi: in poche parole, vasto assortimento e sprechi minimi.

 

Molino Denti e Alessandro Bresciani sono lieti di invitarvi a Vicofertile (PR) presso MOLINODENTILAB alle giornate dimostrative "Bread & Sweet Solution", il 4 novembre sarà la giornata dedicata alla Tecnica del Freddo, verranno preparati diversi pani, pizze, focacce e anche dolci, con l’utilizzo delle nostre farine speciali Infibra Cereali e Semi e della linea Infibra.

 

L' iscrizione è obbligatoria tramite il modulo sottostante.

Dati per il pagamento

 

Riepilogo

BREAD SOLUTION | Panificazione, la tecnica del freddo e i suoi vantaggi
74
INFORMATIVA SULLA PRIVACY: