La Pizza Napoletana e la Classica

Dettaglio del corso

25-01-2020
dalle 10,00 alle 17,00
7 ore
120

Descrizione del corso:

Corso La Napoletana

  Molino Denti   organizza  una giornata per approfondire le tecniche di impasto,gestione e cottura della pizza Napoletana.

Il corso è dedicato a professionisti ed amatori e si focalizzerà sulle corrette tecniche di produzione della pizza Napoletana, e della pizza classica .

Verranno illustrate le qualità e caratteristiche del prodotto, unite alla spiegazione delle varie tecniche di impasto a mano , le varie tecniche di gestione , stesura,farciture e cottura.

Affronteremo il discorso della pizza Tradizionale Napoletana confrontandola con quella moderna ad alta idratazione e con i vari prefermenti Biga,Poolish e Pasta di Riporto.

Parte del corso ma non meno importante, l'approfondimento sui Toppings ,ingredienti Gourmet e abbinamenti scientifici.

Ogni corsista avrà modo di impastare, stendere e cuocere la sua pizza nelle fasi del corso che terminerà con la degustazione delle pizze sfornate, e la consegna dell'attestato di partecipazione.

La location scelta per il corso e' Molino Denti Lab  sede ufficiale degli eventi  e facilmente raggiungibile dall'autostrada e dalla stazione dei treni. Molino Denti Lab si trova in Strada Bergonzi 54 Vicofertile Parma.

compresi nell'iscrizione , il pranzo  il kit farina , grembiule e ricette!!

Per iscrizione compilare il modulo presente sotto nella pagina e scegliere il metodo di pagamento.

 

Dati per il pagamento

 

Riepilogo

La Pizza Napoletana e la Classica
120
INFORMATIVA SULLA PRIVACY: